giovedì 29 maggio 2008

X Factor

X factor





Non sono solito a parlare di televisione nel blog, anche perché ne guardo veramente molto poca, ma questo X Factor è stata una piacevole sorpresa e l'ho seguito quasi tutto con attenzione.
Vuoi per la presenza di Morgan che mi ha divertito più volte, vuoi per i cantanti, alcuni dei quali veramente  molto bravi.

Finalmente un programma musicale che riesce a proporre musica di un certo tipo non disdegnando di strizzare l'occhio al pubblico più dedito al commerciale.

La serata finale di ieri sera è stata densa di emozioni e trovo che sia finita nel migliore dei modi, premiando, a mio parere, il gruppo migliore ancora in gara, gli Aram Quartet. Tra l'altro una scelta non commercialissima che mi ha fatto veramente piacere.

Da notare la presenza della mia concittadina Giusy Ferreri tra i finalisti, infatti è arrivata seconda, cosa non da poco direi.

Per quelli che si sono persi  totalmente la trasmissione posto qualche video con  i momenti "migliori".



Morgan feat Giorgia:





Aram Quartet - Another Brick In The Wall


 

Cluster - Enjoy the silence

 

13 commenti:

  1. Grazie per i video postati caro, hai messo davvero il meglio!!!
    Aram Rulez :)))
    Baciniiiiii!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ciao grazie della visita e del commento!! ;-))
    concordo sui best moment da te scelti, avrei aggiunto anche "Lontano, lontano" di Luigi Tenco cantata da Morgan e un inedito Massimo Ranieri..
    apprendendo che Giusy è tua concittadina mi scuso per i toni non proprio entusiastici con cui ne ho spesso parlato nelle mie cronache
    ;-)
    e in ogni caso concordo con l'altro commento qui sopra: aram rulezzz!


    a presto


    ale

    RispondiElimina
  3. la giusy non ha vinto, nonostante il televoto di mio papy che l'ha tifata sempre!eheheh!
    comunque è bravissima (anche gli aram quartet) e spero che abbia successo comunque!

    RispondiElimina
  4. Devo dire che non ho seguito il programma assiduamente, ma quel poco che ho visto mi è piaciuto. Anche se ancora non capisco cosa c'entra la Ventura con la musica e Francesco Dj Facchinetti con la conduzione televisiva...
    Saluti!

    RispondiElimina
  5. secondo me DjFrancesco è molto più bravo come conduttore che come cantante, perciò spero che continui così, anche perché è giusto dare spazio a volti nuovi nella conduzione.

    RispondiElimina
  6. Si, concordo con te Anya.

    Per quanto riguarda la Ventura è una scelta sicuramente opinabile, però nella sua "ignoranza" è servita anche lei per rendere il programma più vario...
    @mucina, non era totalmente inedita quell'esibizione, l'avevano già fatta, ora non ricordo dove, non l'ho messa perché mi ha colpito meno di quella con Giorgia.Per quanto riguarda Giusy, non preoccuparti, è giusto che ognuno esprima le sue idee, ci mancherebbe!

    @Silvietta, grazie del commento!;*


    Buon week end a tutte/i!

    RispondiElimina
  7. Grazie, anche tu scrivi molto bene. Mai pensato di fare una vacanza in Sicilia? :D

    RispondiElimina
  8. X Factor? Mai visto, guardando il meglio direi che non ho perso nulla. :p

    RispondiElimina
  9. Credo che gli Aram erano i migliori, anche se fino alla fine pensavo facessero vincere Giusi visto che tifavano tutti per lei. Concordo con te nel dire che finalmente hanno fatto un programma di musica carino dove non c'era solo sangue e guerra (vedi amici).

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non l'ho mai seguito: ho letto diverse recensioni. Alcune non proprio positive, altre lusinghiee. A quanto pare, si è trattato di un programma che per lo meno non ha mortificato la musica!Ciao, Ale

    RispondiElimina
  11. stamattina ho sentito il singolo della Giusy a Radio dj, devo dire che sono fiera della nostra compaesana! :)

    RispondiElimina
  12. Ho cominciato ad interessarmi al programma verso la fine..E devo dire che è stato veramente una piacevole sorpresa..Morgan è un grande!
    Baci!

    RispondiElimina