venerdì 4 luglio 2008

Omaggio a Claudio Capone e Oreste Rizzini


La recente morte di Claudio Capone, la voce storica di John Travolta, Don Johnson e di Ronn Moss ha scosso molti.
Una voce talmente importante che anche il Wall Strett Journal ne ha parlato di recente, e vi rimando a questo bell'articolo del Messaggero: QUI
Familiare a tutti per essere stato sin dall'inizio la voce narrante in Superquark. Piero Angela proprio ieri sera l'ha voluto ricordare così:








Fato vuole che pochi mesi fa se nè andato anche Oreste Rizzini, in qualche modo legato a Capone, infatti è stato molto famoso per aver doppiato Eric Forrester, il padre di Ridge Forrest, ma anche per aver lavorato per attori del calibro di Bill Murray, Michael Douglas.e Gene Hackman.

Un piccolo omaggio a loro:




3 commenti:

  1. Caspita due voci che ci hanno accompagnato per quasi due generazioni la voce è qualcosa che ti rimane indelebile nella mente e nei ricordi come fosse uno di famiglia ....chi non conosce la voce di De Niro o Stallone scagli la prima pietra ....

    Ciao Moreno ti saluta Franco ^__^
    D@ve

    RispondiElimina
  2. Cero che tra i doppiatori di Beautiful è una moria di recente. Anche Angiolina Quinterno, che doppiava Stephanie è morta nel 2006.

    Comunque Claudio Capone ha aftto talmente tante cose, tra spot, film e telefilm, e soprattutto Quark che davvero si sentirà la sua mancanza!

    RispondiElimina
  3. Lo letto ora non sapevo che era lui il doppiatore di tanti film, documentari, spot e telefilm.
    Mi dispiace mi piaceva tanto senitre questa voce. E` un peccato accendo un cero per lui.

    RispondiElimina