mercoledì 15 ottobre 2008

Casshern Sins

Casshern Sins




I remake van sempre di moda, e anche l'animazione nipponica sembra entrata in questa ottica ormai da diverso tempo. Ecco così dopo il rifacimento di Jeeg il remake dello stupendo Casshern, da noi meglio noto come Kyashan.

A dire il vero non è la prima volta che l'androide di casa Tatsunoko viene riproposto, ma per fortuna questa  volta non si può parlare tanto di un'operazione meramente commerciale.

La serie da quel poco che si è visto, 2 episodi, pare voler affrontare le tematiche in modo adulto, non a caso anche l'orario di messa in onda in patria - 22,30 - e il tutto non sa di già visto come accade spesso nei remake, ma anzi, ci son buoni spunti per una bella serie.

La trama vede un Kyashan decisamente smemorato, come perso nel mondo in cui vive, continuamente attaccato da robot che vogliono "mangiarlo" per raggiungere così l'immortalità. Luna sembra essere stata uccisa dallo stesso Kyashan, ma tutto è ancora un grande punto interrogativo visto che siamo all'inizio e la trama viene svelata mano a mano.

I disegni mi hanno colpito molto in positivo, la produzione Mad House ha svolto un lavoro egregio e il tratto vagamente ispirato a Shingo Araki è più che riuscito. Non a caso il regista, Shigeyasu Yamauchi, ha lavorato a molte cose dei Saint Seiya.L'animazione devo dire non mi è parsa sempre all'altezza, ma è ancora un pò presto per dare giudizi definitivi.
Spero che mla serie non si perda con i prossimi episodi.

Vi lascio con i primi 8 minuti del primo episodio con sottotitoli in inglese:





6 commenti:

  1. Ciao Dark! Come stai?

    Io ho il primo ep sul pc, ma ancora non l'ho visto.. Spero che ne valga la pena perchè disegni e trama mi ispirano. Le vecchie versioni però non le ho viste...

    1kiss :*

    RispondiElimina
  2. Che delitto?? XD Li taglio perchè superata una certa lunghezza mi danno fastidio e stanno male. :( E poi c'è anche un altro motivo.. hehe! XD Devo fare il cosplay di Rukia! *-*

    Ah! Mi sono ricordata che nel mio blog c'è qualche mia foto! Sono dell'anno scorso.. ora sono un pò diversa.. credo! Cmq... chi cerca trova! :P

    Buona serata :*

    RispondiElimina
  3. Oddiooo, quella foto è bruttissimaaaa! Ci sono quelle del Lucca Comics dell'anno scorso, perchè non hai visto quelle? ç__ç
    http://flytoneverland.splinder.com/post/14667296/Firenze-Pisa-Lucca
    http://flytoneverland.splinder.com/post/14698623/LuccaComics+2007
    Comunque ne metterò presto di recenti che è meglio -.-'
    Grazie e buona serata anche a te Darkino!:P
    :*

    RispondiElimina
  4. Passo ad augurarti un bellissimo week-end. :)
    Divertiti e rilassati.
    Bacix!!! :*

    RispondiElimina
  5. Ricambio la tua visita nel mio blog. "Interessante questo blog".
    ;-)

    RispondiElimina
  6. purtroppo no ma se si trovasse sarebbe gradito!
    visto che stanotte il reparto sembra tranquillo ci dò un'occhiata e se lo trovo vi farò sapere!
    buona notte a voi e buon inizio settimana!

    RispondiElimina